Ultime notizie


19.01.21

Notizie dal Liceo

Guarda tutte le notizie

[07.12.20 20:55]

Due corti di animazione realizzati dalle ex allieve Carlotta Boffa e Elisabetta Bosco al Festival Internazionale "Passaggi d'autore"

Due brillanti ex allieve del corso Arti figurative, Carlotta Boffa e Elisabetta Bosco, diplomate alla Scuola di Animazione del Centro Sperimentale di Cinematografia di Torino, hanno presentato due corti, Sidèrea e En rang par deux, al Festival internazionale “Passaggi d’autore”.

Per due giorni  i due corti sono visibili gratuitamente registrandosi presso il sito del Festival.

Sidérea : Una ragazza vive chiusa in una casa circondata da un’alta siepe. Quando il vento trasporta sul suo balcone foglie secche, gusci vuoti, petali sfioriti e altri piccoli frammenti dal bosco Sidèrea li raccoglie per conservarli dentro casa e ammirarne la bellezza. Sarà il vento a costringerla accidentalmente a uscire di casa, ad avventurarsi oltre la siepe e a spingerla all’incontro con la natura e con se stessa.

En Rang Par Deux  : L’idea del film nasce dall’incontro con due ragazzi africani che vivono a Roma, ed è basata sulla loro musica. Nel corto, fra intervista e videoclip musicale, Afif di origine tunisina e Aliou di origine senegalese raccontano le loro storie tanto diverse, dell’amicizia, dell’Italia e soprattutto del valore fondamentale del suonare insieme.