Ultime notizie

Notizie dal Liceo

Guarda tutte le notizie

[30.08.20 21:10]

Saluto del dirigente scolastico, prof. Luciano Marengo, agli studenti

Cari studenti,
in occasione dell’imminente pensionamento desidero inviare a ognuno di voi il più affettuoso saluto e il grazie sincero per questi anni vissuti insieme.
La nostra scuola ha una storia lunga più di 130 anni in cui docenti e studenti hanno accumulato con passione e serietà un patrimonio prezioso di idee, di cultura e di libertà: un patrimonio che oggi viene messo a vostra disposizione per sostenervi nel cammino di crescita come persone e come cittadini.
State vivendo un momento privilegiato della vostra vita, un periodo irripetibile ricco di stimoli e di aperture su mondi nuovi, un’esperienza che sono sicuro ricorderete con simpatia e gratitudine.
Approfittate della preziosa opportunità che vi viene offerta, non fate mancare ai docenti, che vi accompagnano con passione e competenza, il vostro apporto serio, critico e responsabile, coltivando l’interesse verso l’approfondimento culturale.
Non sprecate le occasioni che vi sono messe a disposizione, lavorate con impegno e dedizione, sostenendo e stimolando l’opera dei vostri docenti con l’interesse e la curiosità.
Il bagaglio culturale sarà la risorsa più preziosa che porterete con voi per tutta la vita, per costruire con le persone che più amate un progetto di vita gratificante e per non far mancare il vostro apporto alla costruzione di una società libera, democratica e inclusiva.
Da domani primo settembre prenderà servizio il nuovo dirigente prof. Roberto Buongarzone, un collega che conosco da tanti anni, un professionista preparato e intellettuale raffinato che saprà condurre il nostro istituto con mano sicura e sapiente: a lui formulo i più cari auguri di buon lavoro.
Vi prego di porgere il mio saluto ai vostri genitori, con il grazie sentito per la fiducia accordata alla nostra scuola.
Un affettuoso abbraccio
Alba, 31 agosto 2020
                                Luciano Marengo