Ultime notizie

BOSSOLASCO ARTE 2016 espongono anche artisti ex-allievi del Liceo Gallizio 16 luglio -11settembre

L’Associazione culturale La Meridiana Tempo di Mondovì in collaborazione con la Pro Loco di Bossolasco e con il patrocinio del comune di Bossolasco dell’Alta Langa organizza BOSSOLASCO ARTE 2016.
La rassegna, che si terrà dal 16 luglio all’11 settembre 2016, vuole dare continuità alla vocazione artistica di questo piccolo borgo, il paese delle Rose, che in passato ha vissuto indimenticabili presenze come Francesco Menzio ed Enrico Paulucci. Sarà proprio la casa che ha visto soggiornare il celebre maestro torinese il cuore pulsante di questo evento che raccoglierà, per due mesi, le emozioni e le vibrazioni cromatiche e materiche di una dozzina di artisti.
Carlo Massobrio, curatore della mostra, e Marisa Viberti della Meridiana Tempo hanno voluto raccogliere attorno a figure storiche della pittura piemontese come Tanchi Michelotti e Romano Reviglio, un insieme di artisti che fossero espressione di poliedriche “intelligenze emotive”: Corrado Ambrogio, Livio Brezzo, Matteo Burani, Luigi Carbone, Marco Galliero, Elisa Marengo, Carlo Massobrio, Mariangela Redolfini, Marco Somà, Emma Lidia Squillari, Pierpaolo Viberti e Maria Walburga.
Artisti che si affacciano a questa rassegna senza un filo, un unicum che li unisce, senza apparenti legami tra di loro, ma tutti protagonisti nel dare nuova vita a vecchi muri scrostati, ad angoli nascosti e a cortili ombrosi.
"Quello che ci piacerebbe proporre in questa mostra, al di là di ogni definizione o interpretazione, diventa così, prima di tutto, un confronto di sguardi. Un confronto tra personalissime visioni che ci mostrano come oggi le silenti mura di una vecchia casa possano diventare lo specchio ideale, nel quale lo spettatore possa trovare voce e risposta alla voglia di emozioni o di semplici riflessioni che l’arte può e sa offrire".

La mostra apre il 16 luglio e sarà visitabile il sabato e la domenica  fino all' 11 settembre in Corso Travaglio a Bossolasco (cfr. locandina).

Apertura il sabato dalle 16,00 alle 22,00 e la domenica e il ferragosto dalle 10,00 alle 19,00