Ultime notizie

NOTTE BIANCA DELLE LIBRERIE e LICEO ARTISTICO - 7 Maggio 2016 - Foto e articoli

Sabato 7 maggio 2016  dalle ore 15.00 alle ore 24.00 “La Primavera di Alba” ha ospitato per il sesto anno consecutivo la Notte Bianca delle Librerie, con eventi letterari nelle librerie e nei perni culturali del centro storico dal primo pomeriggio fino a tarda sera.      Scultura di libri al Liceo Artistico Gallizio


 

 


Studentesse della classe IV A del liceo Gallizio dipingono illustrazioni dei libri “del cuore” - di seguito le foto

        


Cinque appuntamenti per un giorno - La Libreria La Torre vi aspetta alla Notte Bianca delle Librerie

Ecco il PROGRAMMA


foto di Emanuele Racca.Emanuele Racca

Sabato 7, in occasione delle Notte Bianca delle librerie di Alba farò un laboratorio gratuito di fumetto per bambini e ragazzi. Alla fine ognuno si porterà a casa il proprio fumetto. Ricapitoliamo, quando? Sabato 7 Maggio ore 16. Dove? Libreria L'Incontro, Via Mandelli 13, Alba. Portatemi i vostri nipotini che ve li trasformo in fumettisti eccentrici! 


Articoli dalla stampa locale

Autori e lettori a confronto sotto le torri

ALBA Sesta edizione della rassegna Notte bianca delle librerie sabato 7 maggio Alba si colorerà di parole, sabato 7 maggio, dal pomeriggio a mezzanotte. È la Notte bianca delle librerie, edizione numero sei. Decine gli eventi organizzati…

GAZZETTADALBA.IT

foto di Albalibrinvolo Alba.

Albalibrinvolo Alba   Sabato 7 maggio, Notte bianca delle librerie ad Alba.

Sito Comune di Alba

Notte Bianca delle Librerie

  Sabato 7 maggio 2016  dalle ore 15.00 alle ore 24.00 “La Primavera di Alba” ospita per il sesto...

Leggi tutto: Notte Bianca...

“La sesta edizione della Notte Bianca delle Librerie ricalca il format delle precedenti edizioni: una festa delle librerie che estendono il loro orario di apertura fino alle 24.00 - dichiara l’assessore alla cultura e al turismo Fabio Tripaldi – Se il contenitore è lo stesso il contenuto cambia ogni anno grazie alle variegate attività che ogni libreria presenterà. Una vera e propria festa del libro celebrata nel suo luogo naturale".

Il fitto calendario di appuntamenti prevede incontri con autori, laboratori per bambini e ragazzi, iniziative del Liceo Artistico “Pinot Gallizio” e del Liceo Classico Govone, l’apertura straordinaria della Biblioteca Civica “Giovanni Ferrero” fino alle ore 20.00 così come il Museo Eusebio fino alle 23.00 e del Centro studi Beppe Fenoglio........continua a leggere, per orari di attività ed incontri