Ultime notizie

Area Docenti

SPETTRO DI COMPORTAMENTI DEL CYBERBULLYNG

Il 6 marzo 2017 parte la seconda edizione di "Spettro di comportamenti del cyberbullying", un MOOC (corso online gratuito) rivolto a educatori, operatori sociali, insegnanti, studenti, genitori e a tutti gli interessati che desiderino approfondire il tema del cyberbullismo e della cyberstupidity.
Il corso, realizzato in collaborazione con ILAB e Formazione Permanente dell'Università Cattolica, nasce dalle diverse competenze di DE.CI.DI. (Definirsi Cittadini Digitali), gruppo di lavoro su "educazione e cyberbullying" costituito dal CREMIT (Centro di Ricerca sull'Educazione ai Media, all'Informazione e alla Tecnologia), le cooperative sociali Pepita Onlus e Industria Scenica, l'associazione Contorno Viola e il Centro Steadycam.

Verrà rilasciato un attestato (25 ore) affinché il corso sia riconosciuto tra le iniziative di formazione e aggiornamento dei docenti realizzate dalle università e automaticamente riconosciute dall'Amministrazione scolastica, secondo la normativa vigente, e dà luogo - per insegnanti di ogni ordine e grado - agli effetti giuridici ed economici della partecipazione alle iniziative di formazione.

informazioni e iscrizioni

 

Estate INPSieme 2017 

E' stato pubblicato il bando per il contributo a favore dei figli dei dipendenti pubblici  a copertura totale o parziale del costo di un soggiorno estivo in Italia o per un soggiorno studio all’estero.

La scadenza per la richiesta del contributo è il 16 marzo 2017.

bando inps

 

Corso di introduzione e propedeutica alla lingua dei segni

Il progetto formativo, rivolto a docenti, permette un approccio ad una vera e propria lingua  che possiede una storia, una cultura ed una struttura morfo-sintattica vera e propria.

Gli incontri si terranno il 14 e il 21 marzo dalle ore 14,30 alle 18 presso il Liceo Artistico "Pinot Gallizio" di Alba.

Informazioni e iscrizioni

Rendicontazione Carta del docente anno scolastico 2015/2016 – Chiarimenti per Bonus erogato ai docenti nei mesi di novembre e dicembre 2016. 

Si allega la nota protocollo n. 3761 del 22 Febbraio 2017 a firma del Direttore Generale Jacopo Greco, avente come oggetto "Carta del docente anno scolastico 2015/2016 - Chiarimenti per Bonus erogato ai docenti nei mesi di novembre e dicembre 2016".

I docenti sono pregati di segnalare eventuali assegnazioni del Bonus relativo all'a.s. 2015/2016, nel periodo novembre/dicembre 2016 al DSGA, signora Marisa Cocino.

 

Corso di Formazione di base per il sostegno

Il corso è rivolto ad insegnanti non specializzati, di ogni ordine e grado, personale educativo e assistenti.

L’Ambito Territoriale di Cuneo, in relazione alle iniziative formative inerenti l’inclusione scolastica, ha organizzato un Corso di formazione di base per il SOSTEGNO per insegnanti non specializzati, di ogni ordine e grado, personale educativo e assistenti.

Il corso prevede due edizioni una ad ALBA ed una a FOSSANO.

Iscrizioni sul sito http://cuneo.istruzionepiemonte.it/

Programma

Carta del Docente

Corso aggiornamento Docenti Simbologia del colore con la Globalitą dei Linguaggi

Graduatoria di Istituto e modello/scheda per individuazione docenti soprannumerari

CALENDARIO GRUPPI DI LAVORO OPERATIVI (GLHO)

Corso di aggiornamento sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento