Ultime notizie

I risultati del concorso Apro “Stilisti Emergenti”

I risultati del concorso Apro “Stilisti Emergenti”


Il Settore Moda Abbigliamento di Apro ha proposto un’interessante iniziativa rivolta a tutti i ragazzi e i giovani che desiderassero dare libero sfogo alla loro creatività e mettere alla prova le loro abilità di disegno.
Apro lavora da anni nel Settore moda e Abbigliamento formando e promuovendo la passione per lo stile. Nello scorso mese di Dicembre, l’Agenzia di Formazione Albese ha lanciato un concorso, destinato a ragazzi e giovani per la creazione di figurini sul tema "Jeans forever, nuove idee per un tessuto evergreen" con l’obiettivo di promuovere intraprendenza e creatività, offrendo ai ragazzi un’opportunità concreta e reale di proporre e vedere realizzate le proprie idee Moda, valorizzando fantasia, capacità e senso artistico.
I partecipanti dovevano presentare un disegno di un capo d’abbigliamento realizzato in tessuto jeans o stampa jeans ed era diviso in due fasce di età con relativi premi: ragazzi/e tra i 12 e i 15 anni (Istituti Secondari di Primo Grado); ragazzi/e tra i 16 anni e i 19 anni (Istituti Secondari di Secondo Grado e Formazione Professionale).
La partecipazione al concorso è stata numerosa e di buon livello; le creazioni presentate sono state più di 50 e sono state valutate in base alla loro creatività, realizzabilità, innovazione e ai materiali utilizzati da una giuria di tecnici-stilisti quali: Manuela Ideo (Miroglio Fashion), Barroero Annamari (Consulente-Esperto) Ciofani Fabiola (Stilista), Ciaccio Monica e Conace Emiliana (Insegnanti-materie tecniche).

VINCITORI Fascia d’età 12-15
Il disegno vincitore è stato realizzato da AMERIO MICHELA del Liceo Artistico.


Si sono classificati fra i 5 primi posti i lavoro di:
- BOVO ALESSIA - Apro;
- NADA PAOLA - Media di Diano d'Alba;
- DE GIORGI MICHELLE - Media di Priocca;
- PITTATORE ELENA - Media di Diano d'Alba.

VINCITORI Fascia d’età 16-19
Il disegno vincitore è stato realizzato da GULLINO GIULIA dell’Apro.
Si sono classificati fra i 5 primi posti i lavoro di:
- FILIBERTO ILEANA del Liceo Artistico "Pinot Gallizio" Alba;
- HU CAIXIA dell'Apro;
- ORGIANA SHARON dell'Apro;
- MARELLO VALENTINA dell'Apro.

Le due vincitrici del concorso potranno vedere realizzato il loro figurino e otterranno buoni spesa da 100€ da utilizzare presso il VESTEBENE Factory Store.
La vincitrice della categoria d'età 16-19 svolgerà uno stage di due settimane presso i laboratori creativi della Miroglio Fashion.

La premiazione avverrà presso la sede Apro di Alba a fine Maggio.
Tutti i figurini saranno esposti presso la scuola Apro in un’“area creatività” allestita all’interno della scuola e aperta al pubblico.