Ultime notizie

Europascuola

EUROPASCUOLA


“L’Europa a scuola, a scuola d’Europa”


La Rete “L’Europa a scuola, a scuola d’Europa” nasce dall’attività sperimentale (progetto pilota) realizzata da nove scuole della provincia di Cuneo nell’anno scolastico 2007 – 2008.
In continuità con questa esperienza , all’inizio dell’anno scolastico 2008 – 2009, è stato firmato un Accordo di rete che ha riunito 33 scuole, di ogni ordine e grado, tra cui l’Istituto “G. Govone”, Liceo Classico ed Artistico, per la realizzazione della prima annualità del progetto che, con ambizione triennale, mira al coinvolgimento della maggior parte degli istituti scolastici operanti nella provincia di Cuneo.
Con l’anno scolastico 2009 – 2010 la Rete si è ulteriormente allargata, grazie alla rinnovata partecipazione delle scuole che già avevano preso parte alla prima annualità e all’adesione di nuovi istituti.
Nella terza annualità, nel corrente anno scolastico 2010-11, la Rete è formata da 53 istituti della provincia di Cuneo: un esempio se non unico almeno raro di network tra scuole di uno stesso territorio, sui temi dell’Europa e della cittadinanza europea.
Il progetto è in gran parte finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Anno 2011-2012: Progetto “Cittadini senza frontiere”

Festa conclusiva del progetto "Europa: terra di relazione e di scambi"

Attività dell'Istituto Superiore “Govone” - Liceo Classico e Liceo Artistico, nell'ambito della Rete - a.s. 2010-2011

Obiettivi Progetto "Europascuola"

Attività previste dalla Rete per l’anno scolastico 2010-11