Ultime notizie

Comunicazioni dalla scuola

Pagina 2 di 80 [Pagina successiva] [Pagina precedente]


[17.04.19 11:33]

Pretendiamo legalità a scuola con il commissario Mascherpa

La II A ha partecipato al progetto Pretendiamo legalità a scuola con il commissario Mascherpa (organizzato dalla Polizia di Stato), seguita dagli insegnanti della classe.

Nella fase provinciale, svoltasi presso il teatro Toselli di Cuneo in occasione del 167 anniversario del corpo di Polizia di Stato, si sono classificati primi gli studenti: Valentina Stamenkovic,  Elisabet Fassio, Martina Sanso, Aurora Marzero, Viktoria Jordanoska .

foto 1  foto 2  foto 3 


[16.04.19 14:12]

Chiusura segreteria per assemblea sindacale

La Segreteria dell'Istituto "G. Govone" sarà chiusa al pubblico il 17 aprile 2019 dalle ore 11,45 causa assemblea sindacale.

 


[13.04.19 13:15]

Avviso interno per l'individuazione della figura dell'Animatore Digitale e dei 3 docenti componenti del Team Innovazione Digitale

Avviso docenti n. 44

allegato


[12.04.19 20:37]

Formazione sull’arte contemporanea. Corso di aggiornamento per docenti “EST-ETICA l’Arte, gli Artisti contemporanei: per un discorso tra Etica ed Estetica

Il Liceo Scientifico e Classico “G. Peano - S. Pellico” di Cuneo promuove, nell’ambito del piano nazionale della formazione docenti PNFD, un corso sull’arte contemporanea dal titolo “EST-ETICA l’Arte, gli Artisti contemporanei: per un discorso tra Etica ed Estetica.
Per informazioni e iscrizioni


[12.04.19 19:39]

Certame fenogliano 2019

Venerdì 3 maggio si terrà la 4° edizione del Certame fenogliano, indetto dall'associazione Ex allievi del Liceo “Govone” di Alba, d’intesa con l’Istituto; la gara è dedicata all’opera di Beppe Fenoglio, che fu studente di questa scuola negli anni dal 1932 al 1940.

Il Certame viene organizzato con il patrocinio del Comune di Alba, del Presidente della Giunta Regionale del Piemonte e del Dipartimento di Studi Umanistici dell’ Università di Torino  e con la collaborazione del Centro Studi “Beppe Fenoglio” di Alba, della Banca d’ Alba e della Fondazione Ferrero di Alba.

Il concorso è aperto agli studenti del penultimo e dell’ ultimo anno delle scuole superiori e prevede due sezioni, una di scrittura ed una di espressione artistica (grafica o pittorica).

La prova  di scrittura consisterà in una libera interpretazione, commento, riflessione su un testo di Beppe Fenoglio. Avrà la durata di cinque ore e si terrà nei locali del Liceo Classico “Govone” di Alba venerdì 3 maggio 2019 dalle ore 9,30 alle ore 14,30.

La prova di espressione artistica grafica o pittorica prevede la durata di sei ore  e  si terrà nei locali del Liceo Artistico di Alba, venerdì 3 maggio 2019 dalle ore 9,30 alle ore 15,30. Consisterà per la parte grafica nella produzione del bozzetto cartaceo di un logo o  di un manifesto a partire dal testo proposto (anche con l'uso del computer),  per la parte pittorica nella libera interpretazione del testo fenogliano, con l’ utilizzo delle tecniche pittoriche preferite.

bando    allegato A    allegato B

.


Pagina successiva


Pagina precedente